Cristian Catto
Piemontese, classe 1993, Cristian inizia il suo percorso artistico nell’astigiano, per poi consolidare la sua formazione alla prestigiosa accademia “Professione Musical Italia” di Parma, dove si diploma nel 2018.
La sua carriera lo vede protagonista in alcune delle produzioni più prestigiose del panorama nazionale e internazionale. Ha fatto parte di grandi titoli come Mary Poppins, West Side Story, La Vedova Allegra, Aggiungi un Posto a Tavola e Sette Spose per Sette Fratelli. Recentemente ha calcato i palcoscenici di tutta Italia come protagonista in Cabaret, al fianco di Arturo Brachetti e Diana Del Bufalo, e attualmente interpreta il ruolo di Dimitri nella tournée nazionale di Anastasia, con la regia di Federico Bellone.
Oltre al palcoscenico, Cristian si dedica con passione all’insegnamento: insegnante abilitato CSEN e certificato nel metodo ISTD per danza moderna e tip-tap, dirige insieme alla moglie Ivana Mannone corsi e workshop dedicati alla crescita dei giovani talenti del territorio.
“Tre anni fa abbiamo iniziato con una scommessa ambiziosa: puntare in alto per offrire qualcosa di vero. Oggi quella ambizione è cresciuta con noi. Musical Maestro non è solo un Festival, è il nostro modo di dire ai ragazzi che sognare in grande richiede coraggio, fatica e cuore. È un’opportunità per scoprire che il teatro non è solo intrattenimento, ma una bussola per aprire nuovi orizzonti.”
