Musical Maestro

Ivana mannone

Classe 1996, nasce a Marsala. Dopo la maturità scientifica, la sua determinazione la porta a Parma, dove viene ammessa alla prestigiosa scuola professionale “Professione Musical Italia”. Qui si forma a 360 gradi nel mondo del musical, diplomandosi nel 2018.

La sua carriera sul palcoscenico è ricca di titoli di rilievo: A Chorus Line con la regia di Chiara Noschese; An American in Paris e Mary Poppins con la regia di Federico Bellone; Sette Spose per Sette Fratelli con regia e coreografie di Luciano Cannito e direzione musicale di Peppe Vessicchio; Cabaret, con Diana Del Bufalo, per la regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito; Dance captain per il musical Prova a Prendermi con Simone Montedoro, Tommaso Cassissa e Claudio Castrogiovanni, diretto da Piero Di Blasio.

Parallelamente, coltiva la passione per l’insegnamento: è insegnante abilitata CSEN per danza classica, contemporanea, modern e tip tap con metodo ISTD, e docente di modern e musical presso l’accademia professionale di musical TMA di Torino e l’On Stage di Nizza Monferrato. Coreografa dello spettacolo “Il Mago di Oz” produzione TMAproductions.

“Tutte le volte in cui mi chiedono cosa desidero fare una volta che le mie gambe non riusciranno più a reggere 7 repliche a settimana la risposta è insegnare. Se devo essere ancora più specifica voglio creare una rete che possa raggiungere sempre più ragazzi, con interessi ed esperienze diverse ma con una strada comune.

Musical Maestro è un progetto in continuo movimento; è desiderio di offrire un opportunità di studio completa, un’esperienza intensa e indimenticabile. È la volontà di dimostrare che il talento non ha confini e può nascere ovunque, se ci sono cuore e visione.”

 

Ivana Mannone

Ivana Mannone